Rockol30

Gli appuntamenti di Vinilmania

Si terrà il 2 e 3 febbraio presso il Parco Esposizioni Novegro, adiacente all'Aeroporto di Milano Linate la 46a edizione di Vinilmania, la più importante manifestazione italiana dedicata al collezionismo discografico.
Nell’ambito delle due giornate si svolgeranno nello spazio incontri, organizzate dalla catena di librerie indipendenti il Libraccio, le presentazioni di alcuni volumi a carattere musicale.
Ecco il programma
Sabato 2 febbraio
Ore 14.30
“Il Disco” di Luca Cerchiari (Edizioni Sansoni): interviene l’autore.
Ore 16
Ezio Guaitamacchi, Roberto Caselli e Ivo Franchi presenteranno la collana “Jukebox del Millennio” ovvero “4 volumi: 100 dischi ideali per capire rock, jazz, classica e blues” (Editori Riuniti). Quattro “guide all’ascolto” che, attraverso recensioni, informazioni, aneddoti e dichiarazioni degli artisti, si propongono di soddisfare e consigliare curiosità ed esigenze di un pubblico variegato.
Domenica 3 febbraio
Ore 15.00
“Le guide rock” dedicate a Irlanda, Inghilterra, California e New Orleans (Editori Riuniti). Saranno presenti gli autori Monica Melissano, Aldo Pedron e Ezio Guaitamacchi.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.