Rockol30

Il DJ più pagato al Mondo è Tiësto, seguito da Skrillex e dalla SHM

Forbes ha stilato la classifica dei dieci DJ internazionali più pagati al Mondo per quest’anno e in vetta alla chart ha posizionato Tiësto. Il DJ olandese, tra i guru della techno club culture, secondo la rivista, avrebbe guadagnato ben 22 milioni di dollari, superando il nuovo re del clubbing e della dubstep, ovvero Skrillex, al secondo posto con 15 milioni di dollari. Sul terzo gradino del podio troviamo Axwell, Steve Angello e Sebastian Ingrosso con la loro Swedish House Mafia, che gli ha fruttato 14 milioni di dollari; i tre beatmaker svedesi sono seguiti dal super produttore francese David Guetta con 13, 5 milioni di dollari, dal “maestro” dell’electro Steve Aoki con 12 milioni e da Deadmau5 con 11, 5 milioni. Sorpresa al settimo posto: spunta il nome del “guido” di Jersey Shore, Pauly D, con 11 milioni di dollari, che si lascia alle spalle Kaskade con 10 milioni di dollari, il pupillo di Guetta, Afrojack con 9 milioni di dollari e il giovane scandinavo Avicii con “solo” 7 milioni di dollari.



1. Tiësto – $22m (£14m)
2. Skrillex – $15m (£9.7m)
3. Swedish House Mafia – $14m (£9m)
4. David Guetta – $13.5m (£8.7m)
5. Steve Aoki – $12m (£7.7m)
6. Deadmau5 – $11.5m (£7.4m)
7. DJ Pauly D – $11m (£7.1m)
8. Kaskade – $10m (£6.5m)
9. Afrojack – $9m (£5.8m)
10. Avicii – $7m (£4.5m

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.