Jeff Mills: quando la techno e il cinema si uniscono

Il guru della techno Jeff Mills, dj, produttore, fondatore e A&R della Axis Records, aveva già stupito tutti per la grande attenzione che è solito riservare alle contaminazioni tra immagini e musica (ricordiamo ad esempio l’installazione realizzata al Sonar di Barcellona lo scorso anno) e aveva già dato prova di grande abilità nel ricreare la colonna sonora di un film storico come “Metropolis” di Fritz Lang, progetto presentato lo scorso ottobre con un tour che ha toccato anche i club italiani.

Oggi, lo stesso Mills ha annunciato di essere al lavoro ad un nuovo progetto, non esclusivamente musicale: la nuova fatica dell’eclettico artista sarà infatti un vero e proprio cortometraggio, in cui la macchina da presa interagirà con il dj che si sta esibendo in sala e in cui la musica, techno ovviamente, avrà un ruolo espressivo fondamentale. Da sempre attento alle possibilità di rappresentazione visiva del sound elettronico, colonna sonora di molte sue installazioni artistiche, Jeff Mills ha sempre curato attentamente anche il concept visivo della Axis Records, non solo per quanto riguarda la realizzazione delle copertine dei dischi: sul sito ufficiale della sua casa discografica possiamo anche avere un assaggio di alcune opere di video art personalmente curate dallo stesso dj. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.