Comunicato Stampa: Anno Zero e Biogora

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Rock Planet Productions
presenta

Anno Zero e Biogora
Giovedì 31 Gennaio - Ore 22
al ROLLING STONE
Ingresso libero entro le 23. Dopo consumazione obbligatoria 6€.
Ancora due concerti per il pubblico del giovedì del Rolling Stone: il 31 gennaio sarà la volta di due realtà tanto diverse quanto interessanti: stiamo parlando di Anno Zero e BioGora!
Anno Zero è il nome di una band nata alla fine del 1993 intorno alla figura di Alex D, che unisce italiano e dialetto napoletano per esprimere una voglia incolmabile di reagire ad un mondo sentito come ‘limitante’. Questo spirito militante li ha portati, dal ’95, ad effettuare più di 200 concerti e a maturare il proprio sound attraverso un massiccio impatto live.
Arezzo Wave e Rock Targato Italia li hanno visti raccogliere un sempre maggiore consenso di pubblico, come pure Vitaminic, dove sono entrati nella "Rock Top Ten Download" grazie al brano "N’ata Jurnata". E così si sono fatti notare anche dalla Supple Productions, che lo scorso dicembre ha pubblicato l’EP "Welcome to Anno Zero", un concentrato di bruciante e moderno crossover! Biogora, progetto musicale sviluppatosi a Genova nel 1999 dalla disgregazione di band dalle diverse sonorità. Inizialmente caratterizzato da sintetizzatori, sequencer e due voci, l’approccio sintetico della band ha permesso di modellare una forma sonora personale e stilisticamente ricercata, ricca di contaminazioni: in particolare sonorità molto forti (metal e industrial) e "nere contaminazioni elettroniche. In seguito, a Luis (sequencer, synthesizer, voce) e Drooper (voce) si sono aggiunti Keta (basso), Stone (chitarra) e Kekko (batteria): l’introduzione di questi elementi ha portato con sè un’evoluzione sostanziale, che ha reso il suono più potente ed omogeneo. Giovedì sarà una serata ricchissima! Non solo musica live, ma anche una festa in preparazione al concerto dei Bad Religion (che si terrà proprio al Rolling Stone domenica 3 febbraio): verrà infatti presentato in anteprima il video del singolo "Sorrow", e verrano regalati 100 cd singoli, 30 t-shirts della band e 5 biglietti per il concerto! La colonna sonora del resto della serata sarà all’insegna del rock con contaminazioni hip-hop ed elettroniche: sul groundfloor musica rock-crossover a cura di Dj Max De Riu di Radio Rock FM e Max Brigante di Radio Lupo Solitario; sul newlevel musica ska-punk-alternative con Dj Niki di Radio Rock FM.

Rolling Stone : Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.