Comunicato Stampa: Cousteau

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

COUSTEAU
Dal vivo a
RADIO2 MILANO IN CONCERT
LUNEDÌ 4 FEBBRAIO, ORE 21.30

Il nuovo, straordinario appuntamento di "Radio2 Milano in Concert" è con la band inglese Cousteau, lunedì 4 febbraio alle 21:30. Il concerto, in onda in diretta radiofonica dai Magazzini Generali di Milano, sarà presentato da Paola Maugeri. Lo spettacolo dei Cousteau verrà replicato sabato 9 febbraio alle 18:00.
La partecipazione a "Radio2 Milano in Concert" è gratuita. Gli ascoltatori di Radio2 potranno prenotare gli inviti per il concerto dei Cousteau al numero verde:

8000 10 222

Da martedì 29 gennaio a venerdì 1 febbraio, dalle 14:00 alle 18:00. Informazioni, link, webcam e ascolto del concerto anche sul sito Web di Radio2 www.radio2.rai.it

Atmosfere suggestive e sognanti, melodie raffinate, suoni acustici e vocalità vicine tanto al fascino di David Bowie che alla sensibilità dark di Nick Cave: questo sono i Cousteau. Il quintetto guidato dal cantante Liam McKahey (irlandese) e dal cantante e songwriter Davey Ray Moor (australiano nato a Beirut e trasferitosi a Londra) sa scatenare fantasie e impressioni molteplici con una musica "sotterranea" e profonda come gli abissi marini frequentati dal grande esploratore francese Jacques-Ives Cousteau, da cui la band ha preso il nome. L'album "Cousteau" ha subito scatenato il classico interesse "di culto" intorno alla formazione. Il singolo "The Last Good Day Of The Year", in Italia colonna sonora del popolare spot Tv di un liquore, si è fatto largo nelle frequenze radiofoniche. Il mondo jazzy e pop dei Cousteau, che trova riferimenti in autori storici come Jimmy Webb e Burt Bacharach, è diventato a poco a poco un "fenomeno" artistico. Il gruppo, che comprende anche il chitarrista e cantante Robin Brown, il bassista e violinista Joe Peet e il batterista e flautista Craig Vear, ha conquistato le fumose atmosfere dei club con concerti sempre più apprezzati e seguiti. Specialmente in Italia, i Cousteau hanno riscosso grande interesse: il loro concerto radiofonico del 4 febbraio ai Magazzini Generali fa parte di un nuovo, lungo, tour italiano.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.