Comunicato Stampa: Weekendance

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

"WEEKENDANCE" e' lo spazio settimanale che Radio2 Rai dedica alla musica dance ed alla "club culture" internazionale. "WEEKENDANCE" e' in onda tutti i venerdì dalla mezzanotte alle 02, ed il sabato dalle 23.00 alle 02.00 insieme a Luca De Gennaro e Fabio De Luca, ed ospita in ogni puntata le novita' discografiche, le segnalazioni sul nightclubbing e soprattutto i djs "in azione". Come sempre invitiamo quanti fra voi gestiscono locali e clubs a inviarci tempestivamente tutte le informazioni sulla programmazione per poterne dare segnalazione via radio. Vi ricordiamo inoltre che è possibile ascoltare "WEEKENDANCE" anche in Real Audio passando per il sito ufficiale di Radio2 www.radio2.rai.it, come pure via satellite (qualità digitale!) attraverso il canale 221 del pacchetto D+.

"WEEKENDANCE": PLAYLIST 25. 01. 2002
1) DAVID GARCIA & JAY WALKER - Fascinated (IHR)
2) DARSHAN JESERANI & MORGAN GEIST - Metro Area 4: Miura (Environ)
3) FATBOY SLIM - Retox/Freq-Nasty remix (Skint) NEW
4) LADYVIPB feat. ELIZABETH WILSON - Communication (Nuphonic)
5) LA LIGA - Black Russian (Carbon)
6) THE VOGADO PROJECT - Never Come Back/The A.C.M.E. Mix (Fluid Ounce)
7) LIQUID PEOPLE - Monster (Soul Syndicate)
8) JAZZANOVA with VIKTER DUPLAIX - That Night (JCR)
9) THE AVALANCHES - Electricity/Dj Sneak remix (XL promo)
10) DJ DERO - Acid Samba (Electropolis) NEW

venerdì 25 gennaio
RICKY MONTANARI @ PACHA, Londra (pt.3 - h.01.00)

Ricordato da molti soprattutto per il suo ruolo nodale all'interno della scena riminese anni Ottanta (l'"Ethos-Mama" di Gabicce, il sodalizio per lungo tempo inscindibile con Ricci e Flavio Vecchi...) RICKY MONTANARI è da allora uno dei protagonisti indiscussi della scena house progressiva e progressista in Italia come all'estero. Non a caso, lo splendido dj-set in onda questa notte a "WEEKENDANCE" (terza parte di un set complessivo di tre ore le cui prime due sono andate in onda sabato scorso) è stato registrato nei primi giorni del 2002 a Londra, nella main-room di quello che è l'ultimo nato tra i super-club della capitale inglese, il PACHA - franchising londinese (inaugurato lo scorso 21 dicembre) dello stra-noto club di Ibiza... Ma nella puntata odierna di "WEEKENDANCE" anche una straordinaria anteprima: l'album/dj-mix "Live In Brighton" di FATBOY SLIM (in uscita ai primi di marzo), ascoltato in alcuni passaggi salienti e commentato per noi dal nostro inviato a Londra FRANCESCO ROCCAFORTE e da SANTOS, il dj-produttore italiano (quello di "Camels" e "3,2,1... Fire!") che compare nell'album di Fatboy Slim con ben DUE tracce!

sabato 26 gennaio
SANDER KLEINENBERG @ CLUB OKYO, Copenhagen (h.23.00)

Nasce a L'Aia (Olanda) trent'anni fa esatti, e da 15 fa il dj. Negli ultimi cinque è diventato uno dei nomi di riferimento della scena "trance" internazionale, incidendo per etichette di punta del settore come la belga Wonka o la tedesca Superstition (ma anche la più house-oriented newyorkese Strictly Rhythm). Il suo stile rumoroso e caotico (laddove molti suoi colleghi privilegiano invece la deriva trance-"sentimentale") ne hanno fatto un indiscusso numero uno. Questo dj-set di due ore (la seconda parte andrà in onda venerdì prossimo alle 01.00), registrato sul finire della scorsa estate al Club Okyo di Copenhagen, arriva a "WEEKENDANCE" grazie al circuito internazionale European Broadcasting Union/Eurosonic.

FEEL GOOD PRODUCTION (h.01.00)

Un fenomeno tutto italiano, passato nel volgere di pochi mesi dall'oscurità dell'underground all'esposizione televisiva in prime-time. FEEL GOOD PRODUCTION esiste da più di sei anni: un "collettivo" di djs e produttori di base nella provincia di Cuneo ma con le orecchie sintonizzate alla nuova scena "asiatica" cresciuta nella multietnica Londra. Nascono serate (in Italia come a Londra), amcicizie e scambi di esperienze tra i Feel Good ed i loro colleghi asia-londinesi. Poi, nell'estate 2001, la raccolta "Funkadelica" (summa teorica e pratica di tutto il lavoro svolto dai Feel Good nei sei anni passati) e il brano "Feel Good Vibe" che diventa rapidaemte spot di una nota marca di automobili e sigla dello show tv "Le Iene"...

venerdì 21 febbraio
SANDER KLEINENBERG @ CLUB OKYO, Copenhagen (pt.2)
sabato 2 febbraio
PAOLO MARTINI @ SUPALOVA, Milano
venerdì 8 febbraio
DJ MORPHEUS
sabato 9 febbraio
STEVE LAWLER (2hrs. set)

WEEKENDANCE PARTIES
- sabato 26 gennaio: SENIGALLIA (AN), Gratis
- sabato 2 febbraio: CATANIA, Mercati Generali
- venerdì 8 febbraio: GENOVA, "Together" @ Barfly
- giovedì 14 febbraio: MILANO, "Shake Some Action" @ Shocking Club
- venerdì 22 febbraio: CONSELICE (Ravenna), Vitra Discoteque
- sabato 2 marzo: VERONA, Interzona
- sabato 9 marzo: SANREMO, Radio2 Post-Festival Party...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.