Tre album nuovi per Bob Mould

Tre album nuovi per Bob Mould
Credits: Blake Little

L’ex-voce e chitarra degli Hüsker Dü Bob Mould ha intenzione di tenersi parecchio impegnato nel corso del 2002, pubblicando ben tre dischi.

A marzo uscirà per la Granary Music (etichetta gestita dall’artista stesso) il suo quinto album solista, “Modulate”, che dovrebbe segnare una parziale rottura rispetto al suo stile abituale: meno chitarre e più elettronica. La svolta si deve a un periodo di impasse creativa: “Non ero capace di cavare nuove idee da una chitarra”, ha spiegato Mould. A giugno sarà la volta di “Long playing grooves”, un disco completamente elettronico, che verrà pubblicato sotto lo pseudonimo di LoudBomb. Infine, a settembre uscirà l’album acustico “Body of song”, che Mould considera paragonabile al suo lavoro del 1989 “Workbook”. Non soddisfatto, il musicista intraprenderà a marzo un tour negli Stati Uniti, nel quale si esibirà in perfetta solitudine, accompagnato solo da basi elettroniche preregistrate. Dopo essere stato fermo per quattro anni (il suo ultimo album “The last dog and pony show” risale al 1998) non rischierà una crisi da superlavoro? .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.