Comunicato Stampa: Glitterhouse news

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

GLITTERHOUSE NEWS

Il prossimo febbraio uscirà per la Glitterhouse (distribuzione italiana esclusiva VENUS) il CD:

"The Day The Earth Met The... ROCKET FROM THE TOMBS"

(Live From Punk Ground Zero, Cleveland 1975)

Un prezioso CD contenente materiale d'archivio inedito riguardante i ROCKET FROM THE TOMBS, ovvero la band di Cleveland in cui militavano nel 1975 David Thomas, Peter Laughner, Craig Bell, Gene O'Connor e dalla quale dopo pochi mesi nacquero i PERE UBU.
In totale sono 19 tracce (demotapes e performance dal vivo risalenti al periodo febbraio/luglio 1975) tra le quali spiccano numerosi inediti originali, tra cui un'embrionale versione della celeberrima "30 Seconds Over Tokyo" (il primissimo singolo dei Pere Ubu) e alcune destabilizzanti cover "pre-punk" di brani degli Stooges ("Raw Power", "Search & Destroy"), Rolling Stones ("Satisfaction") e Velvet Underground ("Foggy Notion").
Come recitano le note di copertina "questo album è ben più di una semplice testimonianza di ciò che fu fatto in un determinato luogo e in un determinato periodo di tempo: semmai offre un intrigante sguardo su uno dei più grandi album incompiuti della storia del rock".
In altre parole: tracce di un disco "incompiuto" che avrebbe meritato di stare al fianco di "Kick Out The Jams" degli MC5, di "Horses" di Patti Smith e di "Raw Power" degli Stooges nell'Olimpo degli album seminali dell'era punk.
E non è tutto qui: la pubblicazione di "The Day The Earth Met The... ROCKET FROM THE TOMBS" è solo un "aperitivo" per tutti gli amanti di David Thomas e dei suoi Pere Ubu. La Glitterhouse è infatti orgogliosa di annunciare che alla fine di questa primavera verrà dato alle stampe un nuovissimo album in studio dei gloriosi Pere Ubu!!!!!!!.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.