Comunicato Stampa: Serata Selecta

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it . La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


VENERDI' 1 febbraio 2002
TUNNEL – uscitanuovisuoni
Non solo bassi e batteria nel mix “intelligente” di ALESSIO BERTALLOT (B- Side su Radio Deejay)
Accompagnato dal dj inglese LEE COOMBS
Nella serata SELECTA

Alessio Bertallot: raffinatezza underground del two-step e del garage di matrice londinese, in una successione di groove mescolati ai battiti inconfondibili della drum'n'bass.
Tunnel: sperimentazioni sonore all'insegna della creatività e della massima qualità.
Lee Coombs: dj di punta della scuderia Fingerlinkin' Records (Londra) e noto remixer di band di spicco nell'ambiente dance, tra cui gli Apollo 440.
Questi gli ingredienti di Selecta per la serata dell'1 febbraio del Tunnel dedicata alle pulsazioni dei bassi e alla dance "intelligente”.

Bertallot è noto non solo come dj, grazie al programma B-Side da lui condotto sulle frequenze di Radiodeejay, ma anche come cantante e musicista promotore dell'inconfondibile sound inglese del two-step, e di una “dance intelligente” che si discosta dai soliti ritmi. E' lui il residente dj delle notti di Selecta e in ogni occasione ama circondarsi di grandi esponenti della musica dance della scena italiana o inglese. Durante gli scorsi appuntamenti, due grandi nomi d'oltremanica si sono esibiti al fianco di Bertallot: Emma Feline, definita dai giornali la “lady del two step” e Ed Case, remixer dei Gorillaz.

L'ospite che questa notte affiancherà Bertallot sarà Lee Coombs.

Nasce come Dj nel 1989 esibendosi in acid house party di Cambridge e Londra e, creatosi un seguito, prende parte come resident ai famigerati Eclipse rave. Produce il primo disco, di quella che si sarebbe rivelata una lunga serie, nel 1991 sotto il nome di “The Invisible Men” con la Orbital Records. Sotto il suo vero nome, Lee Coombs registra “Sky Juice” e “Intensity” per la Fingerlinkin' e il singolo seguente “Future Sound of Retro” passa per mesi su Radio One e viene inserito nel disco “Essencial Selection Spring 2000” della stessa radio. Lee ha saputo creare uno stile estremamente personale mescolando ritmi funky alle atmosfere provenienti dalla musica elettronica, breakbeat, house e techno, e questo gli ha permesso di esibirsi in tutti i dancefloor del mondo: da Edinburgo a Berlino, da San Francisco a Sidney. Se un tempo ha collaborato con la casa di distribuzione Intergroove oggi si dedica 24 ore su 24 alla musica e quando non si ritira nel suo studio, è perché si cimenta nello sci d'acqua o perché si dedica alla restaurazione della sua Porsche Targa del 1972. Questa sua enorme dedizione gli ha portato sicuramente degli ottimi risultati: band come Apollo 440, De-Phazz, Planet Funk e ultimamente i New Order (per il singolo “Crystal”) si sono infatti affidati a lui per i loro remix. Gli ingredienti per una serata diversa da tutte le altre li conoscete e il mix è da non perdere: assaggiare per credere.



Inizio serata h. 22:00
Ingresso Lit. 15.000 Euro 7,50

Informazioni al pubblico:
Tunnel Uscita Nuovi Suoni - Via Sammartini 30 Milano
www.uscitanuovisuoni.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.