Beatles, debutta oggi su iTunes 'Tomorrow never knows'

Beatles, debutta oggi su iTunes 'Tomorrow never knows'

Una nuova compilation dei Beatles è disponibile da oggi in esclusiva nel catologo dello store online di iTunes: la raccolta, che promette di raccogliere quattordici tra i brani "più rock" mai scritti dal fenomenale quartetto di Liverpool, include una selezione di classici tra i quali trovano spazio "Paperback writer", "Back in the USSR", "It's all too much", "Savoy truffle" e "Hey bulldog", alla quale è stato associato anche un breve filmato promozionale disponibile gratuitamente in streaming. La pubblicazione è corredata da un presentazione scritta dal già batterista dei Nirvana - ora a capo dei Foo Fighters - Dave Grohl: "Se non ci fossero stati i Beatles, io probabilmente non sarei diventato un musicista", racconta l'artista, "Erano capaci di tutto, e sono stati loro a modellare quello che adesso chiamiamo rock'n'roll".





L'attenzione di Grohl si sposta poi su "Hey bulldog", "Una canzone che non è mai rientrata in nessun 'greatest hits', ma che è la quintessenza del rock secondo i Beatles", spiega lui: "La linea di basso martellante, i tipici stacchi di Ringo, le chitarre distorte e quella voce che solo la gola di Lennon poteva produrre. E' qualcosa che picchia, che ti fa muovere la testa e i fianchi. Quando John canta 'If you're lonely you can talk to me' ti si scioglie il cuore, come quando finalmente trovi qualcosa in cui credere. E' crudo e reale: è rock'n'roll senza tempo. Le generazioni passeranno anche, ma i Beatles rimarranno la più grande rockband di tutti i tempi".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.