Luca Nesti: da Salvatores all'esordio solista

Si intitola “L’artigiano” il primo album solista di Luca Nesti, cantautore con molte e diversificate esperienze nell’ambiente musicale, dalla scrittura di colonne sonore per Gabriele Salvatores e di Marco Risi all’attività come fonico allo studio Emme di Calenzano, sala di registrazione da cui sono usciti tutti i dischi dei CSI, sino alla collaborazione con Loredana Bertè.

Lo stesso Nesti spiega che il suo disco vuol proporre “un concetto di pop sfrontato. Il pop fa spesso rima con nazional popolare. Noi vogliamo rivedere questo concetto. Vogliamo che pop sia soltanto sinonimo di un’ambizione a voler comunicare con tanta gente, diventando perciò ‘popolare’. Il tutto al di là di ogni genere, cercando di produrre musica che dia emozioni, che abbia una tendenza all’aggressività”. “Questo disco", continua il musicista, "è pensato con le orecchie ben tese a tutto il mondo, scaturito grazie alla partnership con multinazionali della distribuzione quali la Live music di Zurigo, la Sony Music e messo a punto durante la partecipazione ad importanti festival in Italia e all’estero”.
“L’artigiano” ha dato il nome anche allo studio di registrazione dove è stato inciso, ad Agliana in provincia di Pistoia. Si tratta di un centro di produzione realizzato dallo stesso Nesti insieme ad uno staff da tempo attivo nella scena musicale (tra cui Giovanni Tafuro, da anni organizzatore di Pistoia Blues).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.