E’ ancora viva la moda delle compilation etniche

Un po’ di musica per stimolarvi l’appetito. L’avreste mai detto? Eppure questa è l’ultima moda. O meglio, è la tendenza che da un paio d’anni ha investito l’Europa, Italia compresa (vedi news). Sulla scia del successo ottenuto dal Buddha Bar, primo ristorante parigino a lanciare l’idea grazie a Claude Challe, il ricercatissimo deejay francese e pioniere di nottate à la page sotto il segno dell’elettronica, ha creato compilation rilassanti dal sapore etnico. Già, perché il genere in questo caso prediletto dev’essere assolutamente conciliante e tonificante. Dunque, niente rock o schitarrate impetuose, ma solo musica d’atmosfera, come il chill out, il trip hop, la downtempo. Rigorosamente raccolte in compilation che ora vanno a ruba e funzionano meglio di qualsiasi buon menù. Qualche caso? Ketumbar, per esempio, raffinato ristorante romano diventato più famoso per la recente compilation lanciata sul mercato che per i piatti offerti ai clienti. E poi 10 Corso Como a Milano. O Café Del Mar a Ibiza. Insomma, con un po’ di musica nell’aria, l’appetito è assicurato. (Fonte: La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.