Green Day: con '¡Uno! ¡Dos! ¡Tré!' in arrivo anche due documentari

Green Day: con '¡Uno! ¡Dos! ¡Tré!' in arrivo anche due documentari

Non solo una trilogia di nuovi album: i Green Day, che nel corso dei prossimi mesi spediranno sul mercato nuovo materiale contenuto nel trittico battezzato "¡Uno! ¡Dos! ¡Tré!", pubblicheranno prossimamente anche due documentari.

Il primo, curato da Tim Lynch, già produttore di "Green Day: Bullet in a bible", e Tim Wheeler, già artefice di "The White Stripes under great white northern lights", è incentrato sulla lavorazione dei nuovi album, mentre il secondo, del quale al momento sono disponibili pochi dettagli, riguarderà essenzialmente i primi passi mossi dal trio californiano, grazie ad una selezione da filmati d'archivio risalenti all'era pre-"Dookie".

Stando a quanto riferito dallo stesso Billie Joe Armstrong, il lungomentraggio riguardante "¡Uno! ¡Dos! ¡Tré!" non sarà il solito rockumentary: "Non mi vedrete seduto su una poltrona a blaterare cose come 'Abbiamo iniziato a lavorare a questo disco bla bla bla'", ha assicurato il cantante e chitarrista: "Vogliamo proiettare lo spettatore nello stile di vita rock'n'roll e lasciare che attraverso la musica la storia si racconti da sola ci è sembrata la soluzione migliore".

Nella pellicola sono state inserite immagini girate durante le prove tenute prima delle date che il gruppo ha tenuto in Europa e Giappone in occasione di alcuni festival estivi: stando a quanto riferito dai piani alti della Warner, etichetta che cura gli interessi del gruppo, l'opera potrebbe raggiungere il pubblico nel corso della prima metà del prossimo anno, possibilmente in tempo per una presentazione al Sundance Film Festival.

Caricamento video in corso Link


Il primo singolo dal primo dei nuovi album dei Green Day, "Oh love", estratto da "¡Uno!" (atteso nei negozi il prossimo 25 settembre), verrà diffuso a partire dal prossimo 16 luglio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.