E' successo nel 2001: 11 dicembre

E' successo nel 2001: 11 dicembre
UK, l'incredibile storia di un 55enne che diventerà il numero uno in classifica (11 dicembre 2001)

Le classifiche britanniche non smettono di stupire. A due sole settimane dall'improvviso successo di Daniel Bedingfield, scattato al primo posto dei singoli con una canzone registrata nella sua camera da letto, è ora la volta di Gordon Haskell, un 55enne del Dorset che da vent'anni canta nei pub. Alcuni mesi fa, dopo essersi fatto prestare l'equivalente di 600.000 lire, il “pub singer”, più avvezzo alle pinte di Guinness che al bancone del mixer, ha registrato “How wonderful you are”, il suo pezzo preferito. Mandata senza pensarci troppo a Radio2, la canzone ha ricevuto subito un successo enorme, diventando la più richiesta nella storia dell'emittente UK. In questi giorni Haskell firmerà un contratto con la EastWest; si dice che gli finiranno in tasca quasi 3 milioni di sterline, circa 9 miliardi di lire. Il disco uscirà il prossimo 17 dicembre. I negozi ne hanno già prenotate 150.000 copie, e si dice che il numero uno delle classifiche natalizie sarà proprio lui. Il video abbinato al singolo è stato girato in fretta e furia. Ovviamente in un pub.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.