E’ successo nel 2001: 18 ottobre

E’ successo nel 2001: 18 ottobre
Chuck Berry: sul palco a 75 anni per festeggiare il suo compleanno (18 ottobre 2001)

La leggenda del rock’n’roll Chuck Berry salirà sul palco festeggiare il suo compleanno, oggi 18 ottobre, a St Louis. Alla festa per il 75° compleanno del rocker parteciperanno anche il coetaneo Little Richard (anch’esso classe 1926) ed il governatore del Missouri Bob Golden. Non è la prima volta che l’autore dell’inno rock per antonomasia (“Johnny B. Goode”) decide di circondarsi di illustri colleghi per celebrare il suo compleanno: per i suoi sessant’anni Berry chiamò il chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards come maestro di cerimonie. La festa riuscì talmente bene che dalla serata venne tratto addirittura un lungometraggio, intitolato “Hail hail rock and roll”, diretto da Taylor Hackford.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.