E’ successo nel 2001: 26 agosto

Un disastro aereo costa la vita a Aaliyah (26 agosto 2001)

Aaliyah Haughton, neostella ventiduenne dell’r’n’b recentemente entrata nelle chart grazie alla pubblicazione del suo terzo omonimo album, è morta in un incidente aereo avvenuto nella giornata di ieri 25 agosto a Abaco, nelle Bahamas: la cantante, che si trovava ai carabi per girare il video del suo prossimo singolo, era a bordo (assieme ad altre otto persone) di un piccolo Cessna 402 diretto alla volta di Opa-Locka, Florida.

Per cause ancora da chiarire, il velivolo avrebbe perso quota subito dopo il decollo andando a schiantarsi nei campi circostanti l’aeroporto: pare che uno solo dei passeggeri (attualmente ricoverato in un ospedale di Nassau in condizioni definite “critiche” dai cronisti della CNN) sia sopravvissuto. Secondo alcune indiscrezioni, poco prima della partenza il pilota avrebbe sconsigliato ai passeggeri di caricare sul velivolo tutti i loro bagagli, essendo nove persone già un carico non da poco per un Cessna di quelle dimensioni: a quanto pare, però, nessuno dei viaggiatori si sarebbe voluto separare dalle proprie valigie. Il ministro del turismo delle Bahamas Tommy Turnquest ha annunciato all’Associated Press l’apertura di un indagine volta ad accertare le cause dell’accaduto. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.