Broadway, si fa il musical sulla Motown

La Motown, storica etichetta "black" fondata nel 1959 da Berry Gordy Jr. e oggi parte del gruppo Universal Music, diventa un musical. La Motown lasciò Detroit per trasferirsi a Los Angeles nel 1972, e rimase un'etichetta indipendente fino al 1988, quando Gordy cedette la compagnia alla MCA. Attualmente la sede è a New York e la Motown Records (ex Tamla Records) è ancora una succursale dell'Universal Motown Records Group, che a sua volta è una succursale - come detto -  dell'Universal Music Group. Tra gli artisti che hanno lavorato per la Motown sono da annoverare, tra gli altri, Four Tops, Jackson 5, Stevie Wonder (gli splendidi "Innervisions" del 1973 e "Songs in the key of life" del 1976 uscirono su Tamla) e Marvin Gaye. Il musical si baserà sulla vita di Berry Gordy, oggi ottantaduenne, sposato e divorziato tre volte e con 8 figli. Coproduttore dello show è lo stesso Gordy, che nel 2011 fu dato per morto dal giudice Louis Walsh dell'edizione britannica di "X Factor". "Broadway è una sfida e anche una opportunità elettrizzante per raccontare la mia storia e condividere la magia dellla Motown", ha affermato Gordy. "Non vedo l'ora di sentire lo spirito della Motown che torna vivo tutte le sere sul palco".




Contenuto non disponibile








 Il cast non è ancora stato annunciato, ma si sa che il musical debutterà nella primavera 2013.

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.