David Bowie lascia la Virgin

David Bowie lascia la Virgin
David Bowie ha interrotto il proprio rapporto contrattuale con la Virgin Records per fondare una propria etichetta indipendente. Le motivazioni dichiarate da Bowie sono “la frustrazione del doversi continuamente confrontare con le lentezze di una struttura aziendale” e “il desiderio di avviare un progetto completamente personale”. La società che cura gli affari di Bowie, la RZO, ha scritto una lettera alla Virgin nella quale “declina le proposte di rinnovare il contratto, alla luce del fatto che questa opportunità non era stata colta dalla Virgin lo scorso anno”. Tutti i prossimi dischi di Bowie, che sta attualmente registrando un album a Manhattan con il suo collaboratore di un tempo Tony Visconti (fu il produttore dell’album “Man of words, man of music”, poi ripubblicato col titolo “Space oddity”), usciranno sulla nuova etichetta, che si chiamerà ISO, avrà sede a New York e ha già ingaggiato due nuovi artisti, un solista e un gruppo. Bowie ha definito la ISO, prendendo in prestito una frase di Robert Fripp, “una struttura piccola, flessibile, intelligente”.
Dall'archivio di Rockol - La storia di "The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars" di David Bowie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.