Scoperta una canzone inedita di Sam Cooke

Un brano inedito di Sam Cooke è stato scoperto nel corso di un inventario nell’archivio dell’etichetta ABKCO. Il nastro che lo conteneva era in buone condizioni, ed il trasferimento dal vecchio master ad un formato più moderno è stato condotto su un apposito bancone della BBC. La canzone s’intitola “Keep movin’ on” ed è stata subito inclusa in una compilation da 23 brani, anch’essa intitolata “Keep movin’ on”, che sul mercato nordamericano giungerà nei negozi, è ufficiale, il prossimo 15 gennaio. L’inedito venne registrato il 21 dicembre 1963. Il genio del soul era nato a Clarksdale, Mississippi, il 22 gennaio 1931 come Sam Cook (senza la “e” finale). Tra i suoi pezzi più noti, “Only 16”, “Having a party” e “You send me”, quest’ultima venduta in ben 2 milioni di esemplari. Cooke morì assassinato l’11 dicembre 1964, a poca distanza dalla scomparsa di sua moglie e dell’annegamento di suo figlio Vincent.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.