Concerti, Radiohead, il Corriere annuncia: slitta a settembre il tour italiano

Concerti, Radiohead, il Corriere annuncia: slitta a settembre il tour italiano

(Ultimo aggiornamento: ore 15:40) Secondo quanto riferito dall'edizione online del Corriere della Sera, il tour italiano dei Radiohead potrebbe slittare a settembre: Thom Yorke e soci, colpiti lo scorso weekend a Toronto, in Canada, da un tragico incidente nel quale ha perso la vita il tecnico della batteria della band, Scott Johnson, starebbero meditando, secondo il quotidiano di via Solferino, di spostare le date in origine previste il 30 giugno a Roma, il primo luglio a Firenze, il 3 a Bologna e il 4 a Codroipo, in provincia di Udine, al prossimo mese di settembre.

Per il momento, nulla ancora è stato ufficializzato: sul sito del gruppo gli appuntamenti italiani risultano ancora confermati, e solo ieri all'ufficio stampa del tour italiano della band di Oxford i concerti programmati nella Penisola non risultavano passibili di slittamento.

Fonti vicine agli organizzatori, in effetti, ammettono come Yorke e compagni stiano prendendo in considerazione l'idea di rinviare una parte del tour dopo l'incidente, ma - ad oggi - in mancanza di comunicazioni in merito, la date - come risulta dai siti di prevendita e dal sito ufficiale del gruppo - restano ancora confermate. Informazioni in merito, in ogni caso, potrebbero arrivare già entro il fine settimana.

E' di ieri la notizia che la Ticker Tape Touring LLP, società di produzione dal vivo nel consiglio d'amministrazione della quale figurano Johnny Greenwood, Philip Selway, Colin Greenwood, Ed O'Brien e Thom Yorke, sia stata contattata dalle autorità canadesi nell'ambito delle indagini relative all'incidente verificatosi lo scorso weekend: il provvedimento ha coinvolto almeno altre tre società, la Optex Staging and Services, la Nasco Staffing Solutions e Live Nation, il colosso dell'intrattenimento musicale dal vivo promoter della band di Oxford nel nord America.

Dall'archivio di Rockol - Radiohead: Thom Yorke e l'imprecazione in loop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.