21/06/2012
Geoff Tate esce dai Queensryche

I Queensryche, i campioni del metal progressivo e raffinato, hanno dato una notizia che non farà piacere ai fan: la loro strada si è separata da quella di Geoff Tate, il cantante storico della band.
Il batterista Scott Rockenfield in un comunicato ufficiale ha spiegato: "Negli ultimi mesi all'interno dei Queensryche si sono sviluppate differenze creative.
Vogliamo che i fan sappiano che abbiamo sperato che si potesse trovare un accordo, ma alla fine dividerci da Geoff è stata la cosa migliore così che tutti possano muoversi verso il futuro in una prospettiva positiva".
Il posto di Tate è stato immediatamente assegnato a un sostituto di tutto rispetto: si tratta di Todd La Torre, ugola dei Crimson Glory e del progetto Rising West.
Contenuto non disponibile
La Torre immediatamente ha provveduto a sottolineare con un commento ufficiale che non ha assolutamente lasciato la sua band: "Non sono un ex membro dei Crimson Glory. Entrambi i gruppi sono consapevoli del mio impegno. I Crimson Glory sono vivi e vegeti e stiamo scrivendo materiale per il nuovo disco. I Queensryche invece entrano in un nuovo capitolo della loro storia. Allacciate le cinture di sicurezza"
.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale