Addio a John Harrison degli Hawkwind

Addio a John Harrison degli Hawkwind

La notizia è passata piuttosto in sordina, se si eccettuano gli ambienti degli appassionati più puri e amanti dei dettagli sull'universo hard rock/space rock anni Settanta, eppure lo scorso 26 maggio è venuto a mancare il bassista originale - e tra i membri fondatori - degli Hawkwind, John Harrison (nella foto il primo a sinistra).

Harrison è stato nella band solo per il tempo necessario a incidere l'album (omonimo) di debutto degli Hawkwind, per poi abbandonare la partita e darsi a una carriera di successo come produttore e ingegnere del suono a Los Angeles. Soffriva di morbo di Huntington almeno dal 2005 (quando gli fu diagnosticato).

[Compra qui i dischi degli Hawkwind]

L'ex compagno di gruppo, il chitarrista Huw Lloyd-Langton, ha commentato: "John è stato una parte fondamentale per la nascita degli Hawkwind e il loro successo. Il suo carattere solido e onesto, così come il suo modo di suonare, tenevano insieme tutta la costruzione, soprattutto nel primo difficile anno di attività (e in più di un modo)!".



Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.