Classifiche di fine anno: per Amazon UK vincono Strokes e Dido

Quella appena pubblicata dal Website Amazon.co.uk è forse la prima delle classifiche di fine anno che d’ora in poi, almeno fino all’inizio del gennaio 2002, verranno inflitte al mondo con sistematica crudeltà. Il sito, specializzato in libri ma con annessa vendita di dischi, ha infatti reso nota sia la classifica degli album più comprati dagli utenti, sia quella compilata (con un piccolo aiuto da parte dei giornalisti di, tra le altre pubblicazioni, “Kerrang!”, il “Guardian” ed “Uncut”) dai critici. Come spesso accade in questi casi, le due chart non combaciano assolutamente. I recensori hanno posto al top “Is this it” degli Strokes, seguito da “Get ready” dei New Order e da “Since i left you” degli Avalanches, mentre gli acquirenti si sono orientati, naturalmente, verso prodotti da alta classifica. Questi i dieci dischi più acquistati quest’anno sul Website britannico:
1 Dido, “No angel”
2 Eva Cassidy, “Songbird”
3 Robbie Williams, “Swing when you’re winning”
4 Coldplay, “Parachutes”
5 Travis, “The invisible band”
6 U2, “All that you can’t leave behind”
7 Kylie Minogue, “Fever”
8 Madonna, “GHV2”
9 Stereophonics, “Just enough…”
10 Radiohead, “Amnesiac”.
Dall'archivio di Rockol - Dido, tra trip-hop e cantautorato
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.