Parla l'ex moglie di David Bowie: 'Non è stato onesto'

Parla l'ex moglie di David Bowie: 'Non è stato onesto'

Mary Angela Barnett, più conosciuta come Angie Bowie per il matrimonio con David Bowie negli anni Settanta, ha riferito d'aver sempre saputo che le nozze non sarebbero state per sempre.

L'unione, durata otto anni, è stata descritta dalla donna come "di convenienza". Angie, nata come cittadina statunitense e d'origini inglesi e polacche, conobbe David a Londra nel 1969 a 19 anni. La coppia si sposò nel marzo 1970 presso il Bromley Register Office. Il 30 maggio 1971 nasceva Duncan Zowie Haywood Jones, più noto come Zowie Bowie anche se il bambino preferiva farsi chiamare Joe; Zowie è ora il regista Duncan Jones. Angela adesso abita in Arizona e ha pubblicato due autobiografie. Sentita da BlogTalkRadio, la donna ha affermato: "Bowie mi aveva detto già prima del matrimonio che non era innamorato di me. La sola cosa che mi sorprende è quanto a lungo abbia avuto bisogno dei miei servizi.ma sapevo che le cose non sarebbero durate. Anzi, era palese: non aveva neanche l'idea di cosa fosse l'onestà in una relazione. Era estremamente riservato, mentre io invece non sono così. Se una persona con me non è onesta, io di questa persona non so che farmene. Non mi ci volle poi molto per capire che sarebbe finita, anche se a tratti era affascinante, fantastico". Nel 1980, dopo il divorzio, finalizzato in Svizzera, Angie accettò da David la somma una tantum di 300.000 sterline.





Contenuto non disponibile







Lo scorso 6 giugno a Londra, in Heddon Street, è stato festeggiato il quarantesimo anniversario dell'album "Ziggy Stardust" di Bowie. Una strada che oggigiorno è completamente diversa da quella della piovosa e fredda notte di gennaio in cui fu scattata l'iconica foto per la copertina dell'LP; ora Heddon Street è una sorta di cortile pedonalizzato dove rifocillarsi o bere un drink in ristoranti o locali.

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.