Fleetwood Mac, addio anche a Bob Welch

Nello scorso gennaio se ne era andato, all'età di 64 anni, Bob Weston, chitarrista nei Fleetwood Mac dal 1972 al 1974. Adesso se ne è andato pure Bob Welch, anche lui chitarrista nei Mac, anche lui negli anni Settanta.

Bob aveva un anno in più dell'altro Bob. A differenza di Weston, che era stato trovato morto nella sua abitazione di Londra dalla polizia, deceduto a causa di un’emorragia gastro-intestinale, Welch si è suicidato. Il musicista, che era anche solista e che aveva militato nel Mac dal 1971 al 1974, è stato trovato morto dalla moglie con un colpo d'arma da fuoco al petto. La coppia abitava a Nashville. Don Aaron, portavoce della polizia locale, ha riferito che il musicista aveva recentemente avuto problemi di salute e che è stato rinvenuto un biglietto d'adddio. La canzone solista più nota del musicista era stata "Sentimental lady" del 1977 (registrata in origine per il disco dei Fleetwood Mac "Bare trees" nel '72 poi confluita sul suo debutto solista, "French kiss", del '74), sulla quale avevano cantato anche Christine McVie e Lindsey Buckingham dei Mac. .Stevie Nicks ha detto: "La morte di Bob welch è sconvolgente. Era una grande chitarrista, e anche una persona dolce e divertente. Mi spiace tantissimo per la sua famiglia e per la famiglia dei Fleetwood Mac".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.