In uscita ‘Tarantulae’ dei Nidi d’Arac

E’ in uscita per l’etichetta C.N.I. “Tarantulae” il nuovo album dei Nidi d’Arac, formazione pugliese che si caratterizza per contaminare la tradizione popolare della propria terra, il Salento, con techno, jungle e drum'n'bass.
I membri del gruppo spiegano che “Oltre ad essere un cd, 'Tarantulae'", la cui dizione fonetica in latino, salentino, inglese è la stessa, "è una nuova espressione artistica universale che, grazie alle sue caratteristiche tipiche della modernità, potrebbe portare la cultura popolare salentino-mediterranea ad essere riconosciuta tra le più antiche ed affascinanti culture etniche del Villaggio Globale”.
Si tratta del terzo album per i Nidi d’Arac, che pongono al centro della propria poetica musicale il morso della tarantola (il mitico ragno che fa ballare) e la forza terapeutica e liberatoria che solo la musica può offrire.
Leader del gruppo, che ha base a Roma, è il musicista leccese Alessandro Coppola, appassionato conoscitore delle tradizioni musicali del Salento. Dall’incontro con Marco Viale, musicista molto attento alla tecnologia, è nato il progetto del gruppo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.