Ritorna il Premio Ciampi, settima edizione

Il 17 e 18 dicembre 2001, il Teatro La Gran Guardia di Livorno ospiterà la settima edizione del Premio Ciampi. La manifestazione dedicata alla memoria del cantautore ligure, quest'anno, avrà come “fil rouge” il tema delle etnie e dell'eterogeneità di parole e suoni. Il cast di quest'edizione sarà dunque orientato ad una vocalità comune fatta di tanti linguaggi, una rappresentazione della convivenza civile e della non violenza.
Tra i protagonisti delle serate ci saranno: Peppe Barra, a cui sarà assegnato il premio alla carriera, gli italo-palestinesi Radio Derwish, Steve Wynn, Alessandro Haber (accompagnato da Mimmo Locasciulli), i 99 Posse, Nada, Marco Parente assieme a Paolo Benvegnù (ex Scisma) e Manuel Agnelli, i Gang, Enrico Fink con il suo quartetto di musica Klezmer Lokshen, Giovanni Lindo Ferretti, Gianni Maroccolo, Francesco Magnelli e Barbara Di Prospero.
Oltre ai già citati nomi saranno presenti i vincitori del concorso nazionale: Claudia Fofi (vincitrice), Francesco Chiummento (premio speciale Stefano Ronzani) e Ondes Martenot (Premio per la migliore cover di Piero Ciampi).
Il Giorno 18, dalle ore 15.30, si terrà il convegno “Piero Ciampi e Gregory Corso: i bombardamenti di poesia” coordinato da Franco Carratori.
Nei giorni precedenti, dal 5 dicembre al 16 dicembre, si terranno ulteriori concerti ed incontri.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.