Nuove classifiche USA: Britney al primo posto, cede Michael Jackson

Nuove classifiche USA: Britney al primo posto, cede Michael Jackson
L’ha fatto di nuovo. Con “Britney”, il suo terzo album, la Spears è riuscita ad issarsi al primo posto delle nuove classifiche USA: ed è la prima volta che una artista donna riesce a piazzare tutti i suoi primi tre album al vertice delle chart statunitensi. Il successo di “Britney” è però un po’ offuscato dai dati di vendita, i quali riflettono il periodo congiunturale che, per i prodotti discografici, non è buono: il suo “Oops!…I did it again”, nel corso della prima settimana, riuscì a vendere 1.300.000 copie, “Britney” si è fermato a meno di settecentocinquantamila. “Invincible” di Michael Jackson si dimostra non particolarmente invincibile, e si accascia sul terzo scalino con vendite attorno alle 202.000 copie. Jacko viene saltato dalla tambureggiante compilation “Echoes” dei Pink Floyd; di sole 12.000 copie, ma sufficienti a garantire il sorpasso. Così si completa la nuova triade di testa: Britney Spears, Pink Floyd, Michael Jackson. L’unica altra nuova entrata in Top 10 è rappresentata da “The road less traveled” di George Strait, al numero nove.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.