Prossime classifiche USA: in Top 10 John Mayer e Slash

John Mayer è, al momento, il più probabile candidato al numero 1 delle prossime classifiche USA. Il 34enne cantautore del Connecticut sta spedendo in chart il suo nuovo "Born and raised" che è il successore di quel "Battle studies" che nel 2009 aveva debuttato al numero 1 con 286.000 copie nella prima settimana. Le cifre per "Born and raised" sono leggermente inferiori, con fonti discografiche che ipotizzano una forbice tra i 230 e i 250.000 pezzi smerciati, tuttavia è sempre un bel prendere, anzi un gran bel prendere se si tiene conto che l'attuale numero 1, "Trespassing" di Adam Lambert, ha esordito al vertice con 77.

000 copie. E per poco non tornava sul trono l'eterno "21" di Adele, che invece dovrebbe rimanere sulla piazza d'onore. Al 3 dovrebbe entrare "Once upon another time" di .Sara Bareilles, la 32enne cantautrice californiana il cui precedente "Kaleidoscope heart" aveva agguantato il primo posto nel 2010. In Top 10 anche Slash, il cui "Apocalyptic love" dovrebbe assestarsi verso la quinta tacca con 30/40.000 copie. Gli altri dei Magnifici Dieci, colpi di scena e aggiustamenti a parte: "Blown away" di Carrie Underwood al 4, "Up all night" degli One Direction al 6, "Tuskegee" di Lionel Richie al 7, "Vows" della 22enne cantautrice neozelandese Kimbra che entra verso l'otto. Dovrebbero chiudere la compilation "Now 42" al 9 la raccolta "Glee, the music: Season 3 - The graduation album" al dieci. Questa la "building chart" di Billboard, che comprende dati ottenuti da iTunes, Trans World Entertainment, Best Buy, Starbucks, Target e Anderson Merchandisers;




Contenuto non disponibile







dai "grandi sei" passa circa l'85% degli album che si vendono negli States.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.