Anche il misterioso Gurrumul dalla regina Elisabetta

Lo schivo cantante australiano Gurrumul, aborigeno del clan locale Gumatj, non vedente, è stato aggiunto al cartellone che si esibirà per il concerto del giubileo di diamante della regina Elisabetta. Lo spettacolo si terrà il prossimo 4 giugno. Per Gurrumul Yunupingu, che per alcuni è "misterioso" in quanto conduce vita appartata e parla preferibilmente in lingua Yolngu, si tratta del secondo incontro con la monarca britannica in quanto cantò per lei ed il marito a Canberra nell'ottobre 2011. L'artista, nato a Galiwin'ku (Elcho Island), è molto amato da will.i.am dei Black Eyed Peas, Sting ed Elton John; recentemente anche Barack Obama ha avuto modo d'apprezzarlo. Gurrumul terrà una rara serie di concerti secondo questo calendario:





Caricamento video in corso Link







8 luglio Roskilde Festival, Danimarca
13 Riddu Riddu Festival, Kajford, Norvegia
15 Sommarscen, Malmo, Svezia
22 Plaza del Ayuntamiento, Alicante, Spagna
24 Blue Balls Festival, Lucerna, Svizzera.

Il concerto del 4 giugno si terrà su un palco circolare davanti alla cancellata principale di Buckingham Palace, proprio dove sorge anche il memoriale dedicato alla regina Vittoria, la sola in tutta la storia della Gran Bretagna ad aver regnato più a lungo (1837-1901) di Elisabetta II.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.