Si sciolgono gli Handsome Furs

Lo scorso 9 marzo gli Handsome Furs

annunciarono la cancellazione del loro tour europeo a causa di non meglio specificati problemi di salute.

Poco più di due mesi dopo arriva la notizia dello scioglimento definitivo del progetto composto da Dan Boeckner dei Wolf Parade e dalla moglie Alexei Perry. “Con il cuore pesante, è giunto il tempo di farvi sapere che gli Handsome Furs non esistono più”, ha scritto la band sul proprio sito, aggiungendo poi: “La cosa più importante in questo momento è dirvi quanto siamo incredibilmente grati a tutti i fan in giro per il mondo che ci hanno mostrato il loro amore e supporto in tutto questo tempo. Sono stati sei anni incredibili e lo dobbiamo a voi”. Non è quindi chiaro se la fine del duo è dovuta sempre ai non precisati problemi di salute o sono stati altri i motivi che hanno fatto giungere la coppia a questa decisione. Gli Handsome Furs nascono nel 2006 quando Dan Boeckner del gruppo indie-rock canadese degli .

Wolf Parade decide di dar vita ad un side project con la moglie (e scrittrice) Alexei Perry. L’etichetta Sub Pop dà loro credito e così l’anno successivo ecco l’esordio con "Plague park", disco ben accolto da pubblico e critica. Nel 2009 arriva il secondo album “Face control”, seguito due anni dopo da quello che resterà l’ultimo lavoro in studio degli Handsome Furs, “Sound Kapital”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.