Lo scorso 9 marzo gli
Handsome Furs
annunciarono la cancellazione del loro tour europeo a causa di non meglio specificati problemi di salute.
Poco più di due mesi dopo arriva la notizia dello scioglimento definitivo del progetto composto da Dan Boeckner dei Wolf Parade e dalla moglie Alexei Perry.
“Con il cuore pesante, è giunto il tempo di farvi sapere che gli Handsome Furs non esistono più”, ha scritto la band sul proprio sito, aggiungendo poi: “La cosa più importante in questo momento è dirvi quanto siamo incredibilmente grati a tutti i fan in giro per il mondo che ci hanno mostrato il loro amore e supporto in tutto questo tempo. Sono stati sei anni incredibili e lo dobbiamo a voi”.
Non è quindi chiaro se la fine del duo è dovuta sempre ai non precisati problemi di salute o sono stati altri i motivi che hanno fatto giungere la coppia a questa decisione.
Gli Handsome Furs nascono nel 2006 quando Dan Boeckner del gruppo indie-rock canadese degli
Wolf Parade
decide di dar vita ad un side project con la moglie (e scrittrice) Alexei Perry. L’etichetta Sub Pop dà loro credito e così l’anno successivo ecco l’esordio con "Plague park", disco ben accolto da pubblico e critica. Nel 2009 arriva il secondo album “Face control”, seguito due anni dopo da quello che resterà l’ultimo lavoro in studio degli Handsome Furs, “Sound Kapital”.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale