Ivor Novello Awards, due premi a Adele

Ivor Novello Awards, due premi a Adele

Adele ha vinto due premi agli Ivor Novello Awards. La nuova edizione degli Ivors non poteva non prendere in considerazione il fenomeno discografico del 2011 e quello che, in quanto a vendite, sta spopolando pure nel 2012; Adele però aveva ricevuto quattro nomination. I premi britannici sono riconoscimenti alla composizione dati in memoria del gallese Ivor Novello, scomparso nel 1951 e che ebbe grande successo durante e tra le due guerre mondiali. La londinese ha avuto il premio per la canzone più eseguita nel 2011, "Rolling in the deep", e quello per compositore dell'anno. All'assegnazione di quest'ultimo, conferitole da Annie Lennox, Adele ha affermato d'aver imparato parecchio dalle recensioni avute dal suo primo album; poi, lacrime agli occhi, ha donato il premio al suo manager Jonathan Dickins. "Questo va sul tuo scaffale, non sul mio", ha detto. Presso l'albergo Grosvenor House di Londra, riconoscimenti anche per i
Take That ("Outstanding contribution to British music"), Lana Del Rey ("Best contemporary song" per "Video games"), Ed Sheeran ("Best song musically and lyrically" per "The A Team"), PJ Harvey ("Best album" per "Let England shake"), Gary Kemp degli Spandau Ballet ("Outstanding song collection"), Siouxsie Sioux ("Ivors Inspiration award"), Mark Knopfler ("Lifetime achievement honour", in pratica il premio alla carriera).





Contenuto non disponibile







Premi anche per Martin Phipps ("Best television soundtrack" per "The shadow line") e Alex Heffes ("Best film score" per "The first grader").
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.