Addio a Donna Summer

Addio a Donna Summer

Donna Summer è morta a 63 anni: la "Regina della Disco" si è spenta questa mattina in Florida dopo una lunga battaglia contro il cancro. Stando a quanto riferito dal sito TMZ, la scomparsa dell'artista - pur malata da tempo - ha colto di sorpresa il suo entourage e le persone a lei vicine: la cantante, infatti, nonostante le cure per arginare gli effetti della malattia, era al lavoro su un nuovo album di inediti. Al momento non sono trapelate altre indiscrezioni.

Vincitrice di cinque premi Grammy e salita all'onore delle cronache musicali internazionali negli anni Settanta grazie a hit come "Last dance","Hot stuff" e "Bad girls", la Summer dominò con la sua voce anche buona parte degli anni Ottanta con brani come "She works hard for the money" e "This time I know it's for real".

Contenuto non disponibile


La sua musica, realizzata insieme al produttore Giorgio Moroder, influenzò schiere di artisti, definendo i canoni di un genere negli anni diventato classico. Moglie dal 1980 del cantante dei Brooklyn Dreams Bruce Sudano, la Summer aveva tre figli, Brooklyn e Amanda, da Sudano, e Mimi, dal precedente matrimonio.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.