A cinque anni di distanza dal loro album d'esordio "Accadrà", I Cosi ritornano sulla scena musicale con un nuovo disco di inediti dal titolo "Canti bellicosi". L'album è un concept di dieci brani, interamente autoprodotto dal trio milanese, che ha come fil rouge il tema del conflitto dell'uomo con la società e con se stesso. "Canti bellicosi" è stato registrato in una prima sessione presso il Mizkey Studio di Lodi e successivamente presso le Officine Meccaniche di Milano, dove è anche stato interamente missato da Antonio Cupertino. La produzione artistica è di Marco Carusino (membro della band), mente la produzione esecutiva è dello stesso Carusino e di Max Carinelli. Il disco è stato masterizzato da Giovanni Versari.
Ascolta qui "Cose nuove", il primo singolo estratto dall'album de I Cosi "Canti bellicosi":
I Cosi nascono a Milano nel settembre del 2004 da Marco Cosma Carusino, chitarra e voce, Antonio Mesisca, basso e voce, e Stefano Stea Aquino, batteria e voce, elemento che lascerà successivamente la band per lasciare il posto ad Alessandro Deidda, già batterista de Le Vibrazioni .
Formatasi originariamente con il nome di Kubla Khan, e ribattezzata poi I Cosi da Morgan , la band meneghina si ispira al beat anni Sessanta puntando molto sulla melodia orecchiabile e un divertente rock’n roll. "Accadrà" è il loro album d’esordio pubblicato nel 2007 per l’etichetta Warner Music, mentre il nuovo "Canti bellicosi" è distribuito digitalmente da Pirames International.