La Dodge dà una mano agli Aerosmith in crisi di vendite

La Dodge dà una mano agli Aerosmith in crisi di vendite
L'ultimo album degli Aerosmith, “Just push play”, sembrerebbe registrare uno stallo nelle vendite. Il disco è bloccato a 1.700.000 di copie vendute, cifra che la band di Steven Tyler ritiene insufficiente. Per dare una spinta alle fortune commerciali del disco, il gruppo ha deciso di firmare un accordo pubblicitario con la nota casa automobilistica Dodge. L'azienda sponsorizza il tour della band e usa la title-track dell'album nei suoi ultimi spot diffusi negli Stati Uniti. Il chitarrista Brad Whitford ha spiegato che la decisione di concedere un brano per la pubblicità televisiva è stata presa seguendo l'esempio di Moby e Sting, che in passato sono riusciti a promuovere le loro canzoni grazie a questo media. Ha anche aggiunto di essere un fanatico di motori e quindi l'accordo lo soddisfa particolarmente: “Pubblicità di automobili e grandi riff di chitarra, proprio quello che fa per me”.
Dall'archivio di Rockol - Steven Tyler: 10 frasi indimenticabili del frontman degli Aerosmith
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
11 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.