Damon Albarn: 'Farò un disco solista, ma non mi piace definirlo così'

Damon Albarn: 'Farò un disco solista, ma non mi piace definirlo così'
Credits: Marta Coratella / Concessione in uso a Rockol

In quest'ultimo periodo Damon Albarn sembra essere in vena di dichiarazioni: dopo essersi pronunciato in merito al futuro - più o meno incerto - dei suoi Blur e Gorillaz, sembra che Albarn abbia rivelato qualche dettaglio su del nuovo materiale, non archiviabile però sotto il nome di nessuna delle due band. "In questo periodo stiamo cazzeggiando con dei sintetizzatori provenienti dalla Russia e stiamo cercando di capire se può venir fuori qualcosa da registrare sotto il mio nome", ha rivelato l'artista di Leytonstone: "Immagino che si possa definire un disco solista, ma non mi piace quella parola. Suona così desolante, "solo". Non voglio essere solo nella mia vita, comunque sì, sto realizzando un altro album".

Contenuto non disponibile


Damon Albarn e i Blur si stanno preparando per il concerto che terranno il prossimo 12 agosto ad Hyde Park, in occasione della chiusura dei Giochi Olimpici e, anche in merito, il cantante non si è esentato dal commentare: "Ci esibiremo per Londra piuttosto che per celebrare un gioco. Trovo un po' deprimente il lato corporativo dell'evento, c'è troppa sponsorizzazione intorno al nostro live, molta gente lo vedrà in un'ottica distorta. Stiamo mettendo insieme uno spettacolo per Londra e per le persone che spero vogliano cantare a squarcia gola in mezzo al parco". 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.