Sotto una pioggia non eccessivamente fitta ma piuttosto fastidiosa sta prendendo il via l'edizione 2012 del Concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni, a Roma: nel backstage i primi artisti in scaletta si stanno preparando, in un contesto reso piuttosto caotico dalle condizioni meteo che stanno creando qualche problema alla produzione e all'organizzazione. In scaletta, come riferito nei giorni scorsi, sono inclusi tra gli altri Mauro Pagani, che con l'Orchestra Sinfonietta omaggerà i grandi del rock, i rocker milanesi Afterhours (che proprio in questi giorni hanno pubblicato il loro nuovo album, intitolato "Padania"), Caparezza (già protagonista lo scorso anno sul palco del Primo Maggio, che quest'anno si esibirà nella parte centrale della serata), Il Teatro degli Orrori di Pierpaolo Capovilla, gli Almamegretta, gli A Toys Orchestra, Dente, Sud Sound System, Marina Rei, Alessandro Mannarino, 'A67 e Nobraino, ai quali si sono aggiunti i californiani Young The Giant e - solo nelle ultime ore - Elisa, Subsonica (anche loro già sulle assi capitoline in occasione dell'edizione 2011 del concertone) e Stomp.
A breve l'organizzazione comunicherà la scaletta delle esibizioni, che vedranno per i primi i gruppi più giovani scaldare i pubblico accorso nella piazza capitolina. Nel frattempo, dal palco ancora sgombro, le note di "Beppe e Anna" dei Bandabardò scaldano il pubblico...
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.