Neil Young offre soldi per una cover. Ecco come

Neil Young offre soldi per una cover. Ecco come

Neil Young invita i musicisti interessati a reinterpretare uno dei brani che appariranno sul suo nuovo album, "Americana", che contiene "classici" della tradizione statunitense. I musicisti possono darsi da fare con uno di questi brani a scelta:
Oh Susannah
Clementine
Tom Dula
Gallows pole
Get a job
Travel on
High flyin' bird


Jesus' chariot
This land is your land
Wayfarin' stranger
God save the Queen.
Neil in persona sceglierà il vincitore al quale, come ringraziamento per l'impegno, andranno 1000 dollari. Le cover devono essere consegnate entro il prossimo 4 giugno. Il vincitore sarà annunciato il 25 giugno. "Sono canzoni che rappresentano un'America che potrebbe non esistere ancora molto a lungo", ha commentato un mese fa a proposito del nuovo album il rocker canadese. "Le emozioni e gli scenari alle quali si collegano riflettono ancora oggi quello che succede nel Paese, con forse ancora più forza e veemenza di quanto non lo facessero 200 anni fa. I testi comunicano le stesse preoccupazioni di oggi, restando significativi e importanti per una
società in balia di un periodo economicamente e culturalmente turbolento. Sono canzoni forti e ricche di significato, così come quando sono state scritte, ancora oggi".





Contenuto non disponibile







"Americana", realizzato con i Crazy Horse, sarà pubblicato il prossimo 5 giugno . Per partecipare alla competizione clicca qui
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.