Dopo 35 anni ancora Squeeze, tour con Paul Heaton (Beautiful South)

Tornano in pista gli Squeeze, fondati nella zona londinese di Deptford nel 1975.

Non particolarmente noti - se non dagli appassionati - in Italia, gli Squeeze hanno avuto i migliori riconoscimenti tra il 1978 ed il 1981; da ricordare specialmente "Cool for cats", numero 2 in Gran Bretagna nel 1979, ed "Up the junction", anch'essa al numero due nello stesso anno. Come varie formazioni nate a metà anni Settanta, gli Squeeze sono andati incontro a vari rimescolamenti di personale e temporanee cessazioni di attività. Spaccatasi per la prima volta nel 1982, la band ha poi ripreso il lavoro nel 1985 con la line-up Difford/Tilbrook/Holland/Lavis/Bentley. Altro scioglimento nel 1999. Altro ricompattamento ad inizio 2007. Da allora la band, stante forse anche la crisi mondiale che non consente più molte avventure soliste per musicisti di una certa età, non ha più mollato il colpo. Nel 2010 è anche arrivata una "nuova" emissione, l'album "Spot the difference" con rielaborazioni di brani del passato. Ora con la formazione Glenn Tilbrook/Chris Difford/John Bentley/Simon Hanson/Stephen Large, gli Squeeze hanno annunciato un lungo tour britannico che li vedrà supportati da .Paul Heaton, ex Beautiful South ed ex Housemartins. Le date:

Novembre
16 - Guildford, G Live
17 - Cambridge, Corn Exchange
19 - Bristol, Colston Hall
20 - Plymouth, Pavilions
21 - Brighton, Dome
23 - Bournemouth, O2 Academy
24 -  Reading, Hexagon
26 - Cardiff, St Davids Hall
27 - Folkestone, Leas Cliff Hall
28 - Southend, Cliff Pavilion
30 -  Birmingham, Symphony Hall





Contenuto non disponibile







Dicembre
1 - Manchester, O2 Apollo
2 - Sheffield, O2 Academy
4 - Leeds, O2 Academy
5 - Nottingham, Royal Concert Hall
6 - Norwich, UEA
8 - Newcastle, City Hall
9 - Glasgow, O2 Academy
10 - Liverpool, Philharmonic Hall
12 - Londra, HMV Forum
13 - Londra, O2 Shepherds Bush Empire
14 - Londra, Indigo O2.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.