Zucchero: cercasi Tobia disperatamente

Zucchero: cercasi Tobia disperatamente
Dispiaceri domestici per Zucchero. Il cantante ha infatti diffuso il seguente comunicato: “Ho perso il mio cane Tobia, un bovaro bernese di tre anni che vedete in questa foto, nella notte tra 31 ottobre e 1 novembre del 2000 nei pressi di Avenza (Carrara). Siccome sento che è ancora vivo, per favore, se qualcuno ha sue notizie mi scriva presto in e-mail (fanclub@zucchero.it). Oppure potete lasciare un messaggio nella segreteria telefonica 02/70001439”.
Il testo scritto da Francesco De Gregori per “Tobia”, una canzone inclusa nel nuovo album di Zucchero “Shake”, è stato ispirato proprio dal cane disperso. Il celebre proprietario è deciso a continuare le ricerche, nonostante sia passato quasi un anno dallo smarrimento.
Intanto, continua a pieno regime l'attività del cantante. Il 10 ottobre uscirà “Musica per viole & altri organi d'amore”, un libro prodotto dalla Carisch per Universal Music. Si tratta di un progetto voluto dallo stesso Zucchero e realizzato da Giuseppe D'Angelo, Antonella Caligiuri e Gian Luca Angeli, che hanno raccolto una grande mole di materiale (foto, testi, spartiti) per raccontare in 280 la carriera dell'artista dal 1985, anno di pubblicazione di “Zucchero & the Randy Jackson band”, fino a oggi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
22 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.