Rockol30

Rock ‘n’ roll e ribellione: al cinema con i Ramones

Rock ‘n’ roll e ribellione: al cinema con i Ramones
Al Cinema Mexico di Milano lunedì 15 ottobre verrà proiettato “Rock'n'roll high school”, storico film "musicale" di fine anni '70 che vede anche la partecipazione dei Ramones.
“Rock'n'roll high school” venne scritto nel 1979 da Allan Arkush, che ne curò anche la regia, e da Joe Dante; il film racconta le vicende di un gruppo di studenti del college americano Vince Lombardi High School. Il gruppo vista la forte passione per la musica e la reticenza allo studio, viene continuamente umiliato dalla preside. In preda alla ribellione, i ragazzi occupano la scuola, anche grazie all'aiuto dai Ramones, conosciuti ad un loro concerto. Il finale, dopo l’arrivo della polizia, è esplosivo.
Il costo dello spettacolo, che inizierà alle ore 21.00, è di 10.000 lire. Per prenotazioni: tel. 02/48951802.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.