Album di McCartney: c’è anche un brano sperimentale da 10 minuti

Album di McCartney: c’è anche un brano sperimentale da 10 minuti
Chi pensava che gli esperimenti musicali di Paul McCartney si fossero in pratica conclusi col periodo “acido” dei Beatles, dovrà forse ricredersi. All’interno di “Driving rain”, il nuovo album che l’ex Beatle immetterà sul mercato a metà del prossimo novembre, si annuncia infatti una composizione piuttosto differente da quelle per le quali è conosciuto dalla maggior parte dei suoi ammiratori. Per ora si sa solo che il brano, definito “sperimentale” dal produttore David Kahne, è intitolato “Rinse the raindrops”, ha una durata di dieci minuti, è aggressivo e Paul lo canta prima in tonalità molto bassa e poi molto alta. Sir Paul, per “Driving rain”, registrato agli Henson Studios di Los Angeles, aveva assemblato 22 canzoni; di queste, solo 15 sono state scelte per il disco, il quale verrà anticipato dal singolo apripista “From a lover to a friend”. Il brano “Back in the sunshine again” conta su un chitarrista aggiunto particolare: James, figlio di Paul.
Dall'archivio di Rockol - La storia di “RAM” di Paul McCartney
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.