
Ci sono stati comunicati poco fa direttamente dall'ufficio stampa di Mauro Pagani i nomi degli artisti che verranno omaggiati dal musicista e compositore con l'Orchestra Sinfonietta nel corso del prossimo concerto del Primo Maggio, in programma come da tradizione in piazza San Giovanni, a Roma. Rispetto a quanto comunicato dallo stesso Pagani in un primo momento, la scaletta dei tributi ha conosciuto qualche variazione: innanzitutto, è scomparso il medley che avrebbe dovuto omaggiare la tradizione rock tricolore. In secondo luogo, è cambiata la rosa di autori di brani che saranno inclusi nell'operazione: Elvis Presley, il Re del Rock, è stato tolto in extremis dalla formazione, che nel frattempo, si è ridotta di tre unità, passando da dodici a nove.
Ai già annunciati Pink Floyd, Led Zeppelin, Radiohead, Rolling Stones, Beatles (gli unici ad essere presenti con due brani) e Who, si sono quindi aggiunti David Bowie , Jimi Hendrix e Bob Dylan .
La redazione di Rockol, dopo aver controllato le tante email dei lettori che hanno aderito alla nostra iniziativa , ha scoperto come una sola lettrice sia riuscita ad individuare - in tempi non sospetti - i nominativi del Duca Bianco, del menestrello di Duluth e dell'eroe delle sei corde di Seattle: congratulazioni, quindi, a Cristina da Corsico (Milano), che - essendo l'unica vincitrice - si è aggiudicata di due ospitality pass per il concertone del Primo Maggio.