F. Gary Gray dirigerà il film sul gruppo rap N.W.A.

Sarà F. Gary Gray il regista del film “Straight outta Compton”. La New Line Cinema ha finalmente fatto un deciso passo avanti nello sviluppo del progetto cinematografico sul gruppo N.W.A. in cantiere già da qualche anno.

Gray (già regista di “Friday” con Ice Cube) sembra essere la scelta definitiva per la pellicola, dopo che gli studios avevano contattato John Singleton (Boyz N The Hood), George Tillman (Notorious) e Elgin James (Little Birds). La sceneggiatura è stata scritta da Andrea Berloff (World Trade Center) e descrive l’ascesa al successo dei Niggaz With Attitude di Compton in California, ma anche il disfacimento del gruppo. Gli N.W.A. sono stati gli artefici del cosiddetto "Gangsta-rap" e ne facevano parte l'ex spacciatore di droga Eazy-E, il dj .Dr. Dre, l'attivista politico Ice Cube, ma anche MC Ren e DJ Yella. Prodotto da Ice Cube, Matt Alvarez e Tomica Woods (vedova di Eazy-E), il film potrebbe presto iniziare le riprese visto che Gray non si occuperà più della regia di Captain America 2. Nulla si sa ancora sui nomi scelti per intepretare i ruoli principali, ma si fa già da tempo quello di Eric Wright Jr per la parte di suo padre, il defunto Eazy-E.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.