Esce un libro su Stuart Sutcliffe, il 'quinto Beatle'

Il prossimo 10 aprile sarà in vendita un libro in edizione speciale dedicato alla breve vita di Stuart Sutcliffe, il cosiddetto "quinto Beatle". Il
volume è intitolato "In conversation with Stuart Sutcliffe - His life, work and relevance" e, dal 10 aprile e per due settimane, sarà ordinabile dai soli soci del suo fans' club StuartSutcliffeFanClub.com; dopo tale data il libro potrà essere acquistato da tutti anche se inizialmente solo attraverso i negozi online di HMV ed Amazon. Il tomo viene pubblicato in occasione sia dei cinquant'anni dei Beatles, sia per il mezzo secolo dalla scomparsa di Stu. Sutcliffe rimase con i Beatles per parte dell'importante periodo formativo di Amburgo (agosto 1960-dicembre 1962). Fidanzatosi con la fotografa locale Astrid Kirchherr, il musicista ed artista morì improvvisamente il 10 aprile 1962 dopo aver lasciato la band nel luglio 1961. Astrid Kirchherr, amica di quel Klaus Voormann che disegnò la copertina di "Revolver" (agosto 1966), il mese prossimo compirà 74 anni. Il libro contiene, tra gli altri elementi, la riproduzione di alcune lettere del musicista ed una estesa intervista con Pauline Sutcliffe, sorella di Stu.





Caricamento video in corso Link







Per vedere un estratto dal libro, clicca qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.