Susan Boyle e Il Divo cantano per la regina Elisabetta

Non solo il concertone per la regina Elisabetta, anche un "concertino" iniziale. Le celebrazioni musicali per il giubileo di diamante dela regina, si apprende, non si limiteranno - come era finora sembrato - al grande show che si terrà davanti a Buckingham Palace il prossimo 4 giugno e al quale parteciperanno, tra gli altri, Jessie J, Elton John, Paul McCartney e Tom Jones. Ci sarà anche uno spettacolo, sui terreni del castello di Windsor, che si svolgerà dal 10 al 13 maggio e che segnerà l'avvio dei festeggiamenti per il giubileo. Susan Boyle, che in precedenza aveva cantato per il Papa, canterà per i sessant'anni di regno di Elisabetta II il 13 maggio, nella serata di conclusione della manifestazione.

Al "Diamond jubilee pageant", oltre a SuBo, parteciperanno per la parte musicale anche. Il Divo, il gruppo vocale pop-operistico, e Ralf Harris, 82enne musicista australiano residente nel Regno Unito dal 1952. Tra gli invitati non musicali spicca Helen Mirren, la 66enne attrice che nel 2006 ha interpretato proprio Elisabetta nel film "The queen".





Contenuto non disponibile








Il concerto principale si terrà il 4 giugno su un palco circolare davanti alla cancellata principale di Buckingham Palace, proprio dove sorge anche il memoriale dedicato alla regina Vittoria, la sola in tutta la storia della Gran Bretagna ad aver regnato più a lungo (1837-1901) di Elisabetta II. Il palco è stato affidato a Mark Fisher, in passato alla corte dei Pink Floyd e Rolling Stones. Ad essere invitati saranno 10.000 sudditi. Lo show durerà due ore e mezza.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.