Rockol30

Ozzy per il Record Store Day: un doppio live e un singolo

Ozzy per il Record Store Day: un doppio live e un singolo
Credits: Screenshot Legend Of Ozzy

Anche Ozzy Osbourne non fugge al fascino - o all'appeal commerciale? - del Record Store Day (che si svolgerà sabato 21 aprile in tutto il mondo). Come moltissimi altri artisti, anche il Madman ha pronte alcune sorprese per l'occasione; in particolare usciranno ben due dischi, ossia un doppio album dal vivo e un singolo.

Andiamo a vedere, nello specifico, di cosa si tratta. Il doppio album live (rigorosamente su vinile a 180 grammi) si intitola semplicemente "Live" ed esce in edizione limitata e numerata; contiene brani registrati durante il tour del 1981 di "Blizzard of Ozz", con il leggendario e compianto chitarrista Randy Rhoads.
La seconda uscita è invece un singolo su vinile a pois intitolato "Believer"; contiene due brani: "Believer" dal vivo e "Goodbye romance".

Ricordiamo che Ozzy sarà in Italia il 24 giugno prossimo, in occasione del Gods of Metal, per una data che originariamente avrebbe dovuto portare i Black Sabbath nella formazione originale sul palco, ma per una serie di problemi (non ultime le condizioni di salute di Tony Iommi) si è trasformata in un "Ozzy and friends".



Contenuto non disponibile

 
L'ultima fatica discografica di Ozzy è l'album " Scream ", uscito ormai quasi due anni orsono; ora però l'attenzione di tutti è puntata sull'album di materiale nuovo a cui i Black Sabbath starebbero lavorando, nonostante le avversità.

[Leggi i testi di Ozzy qui]

[Compra i dischi di Ozzy qui]
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.