
Anche Ozzy Osbourne non fugge al fascino - o all'appeal commerciale? - del Record Store Day (che si svolgerà sabato 21 aprile in tutto il mondo). Come moltissimi altri artisti, anche il Madman ha pronte alcune sorprese per l'occasione; in particolare usciranno ben due dischi, ossia un doppio album dal vivo e un singolo.
Andiamo a vedere, nello specifico, di cosa si tratta. Il doppio album live (rigorosamente su vinile a 180 grammi) si intitola semplicemente "Live" ed esce in edizione limitata e numerata; contiene brani registrati durante il tour del 1981 di "Blizzard of Ozz", con il leggendario e compianto chitarrista Randy Rhoads.
La seconda uscita è invece un singolo su vinile a pois intitolato "Believer"; contiene due brani: "Believer" dal vivo e "Goodbye romance".
Ricordiamo che Ozzy sarà in Italia il 24 giugno prossimo, in occasione del Gods of Metal, per una data che originariamente avrebbe dovuto portare i Black Sabbath nella formazione originale sul palco, ma per una serie di problemi (non ultime le condizioni di salute di Tony Iommi) si è trasformata in un "Ozzy and friends".
L'ultima fatica discografica di Ozzy è l'album " Scream ", uscito ormai quasi due anni orsono; ora però l'attenzione di tutti è puntata sull'album di materiale nuovo a cui i Black Sabbath starebbero lavorando, nonostante le avversità.
[Leggi i testi di Ozzy qui]
[Compra i dischi di Ozzy qui]