Causa da mezzo milione di dollari per Kanye West

Causa da mezzo milione di dollari per Kanye West

Kanye West dovrà difendersi dall’accusa d’aver illegalmente campionato una vecchia canzone. Nel mixtape del 2006 “Freshmen adjustment 2”, il rapper avrebbe usato senza autorizzazione un sample tratto da “Trying girls out” dei Persuaders. La canzone incriminata è “Girls girls girls (remix)” che in verità usa campionamenti tratti da “Girls girls girls” di Jay-Z dall’album “The blueprint” del 2001. In quest’ultimo caso il sample era regolare. “Ero disposto a risolvere la questione fuori dal tribunale. Ma Kanye West si è rifiutato di discuterne. Non ha nemmeno provveduto ad interrompere la distribuzione della versione illegale”, ha dichiarato Robert Poindexter dei Persuaders.

Il gruppo r&b di New York ha raggiunto il successo nel 1971 con la canzone “Thin line between love and hate”. Nel corso della loro carriera i Persuaders hanno spesso destato l’interesse di altri artisti per le loro canzoni. Se “Thin line” è stata ricantata anche da Pretenders e H-Town, “Some guys have all the look” è nota anche per le cover di Robert Palmer e Rod Stewart. Poindexter chiede a Kanye West danni per 500mila dollari.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.