Van Dyke Parks nel prossimo disco dei Silverchair

Il compositore californiano Van Dyke Parks, noto per la sua vena pop orchestrale, collaborerà con i Silverchair per arrangiare alcune canzoni che verranno incluse nel prossimo album della band australiana.
Il gruppo capitanato dal cantante-chitarrista Daniel Johns ha cominciato le sedute di registrazione in studio due settimane fa, sotto la guida del produttore David Bottrill, già collaboratore di King Crimson, Tool e Muse: “Siamo contentissimi che Van Dyke abbia deciso di lavorare con noi, anche se il suo apporto si limiterà a tre canzoni”, ha dichiarato lo stesso Daniel, “Sono un suo ammiratore: amo il suo approccio nello scrivere le parti orchestrali”.
Van Dyke non è nuovo alle collaborazioni importanti: oltre ad aver scritto alcuni arrangiamenti per i lavori solisti di Brian Wilson (ex leader dei Beach Boys), Parks contribuì alla stesura delle parti di archi presenti sull’album “Rattle and hum”, uno degli episodi più riusciti della carriera di Bono e colleghi; la sua più recente partecipazione è quella a "Life on a String" di Laurie Anderson. “La band e Bottrill hanno riposto molta fiducia in me, ed io cercherò di non deluderli. Inserirò nei pezzi delle parti di archi e fiati nella più classica tradizione pop, seguendo l’esempio di band e artisti come Beach Boys, Phil Spector e Beatles”, ha dichiarato ad Undercover.com Van Dyke.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.