Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Metal / 29/03/2012

Il ritorno dei Gotthard

Il ritorno dei Gotthard

I Gotthard sono tornati dopo la lunga pausa dovuta alla tragica morte - in un incidente stradale - del cantante Steve Lee, il 5 ottobre del 2010; ora la band è pronta a ributtarsi in pista e ha addirittura un nuovo album in uscita: si tratta di "Firebirth", che sarà pubblicato il prossimo 1 giugno da Nuclear Blast Records/Warner Music.

Il disco è stato registrato presso i Yellow House Studios di Lugano dal chitarrista Leo Leoni, in collaborazione con Paul Leni, già produttore di due notissimi album della formazione: "G." (1996) e "Homerun" (2001).
All’uscita di "Firebirth" farà seguito una serie di date europee nei festival estivi più famosi - non ultimo il Gods Of Metal, dove la band si esibirà il 23 Giugno.



[acquista qui la discografia dei Gotthard]

[leggi qui i testi delle canzoni dei Gotthard]

Contenuto non disponibile

 


I Gotthard sono in attività dal 1992 e con "Firebirth" raggiungeranno il traguardo del decimo album in studio (a cui sommarne quattro live e altrettante raccolte); la band, che suona un robusto hard rock metallico, è tra i gruppi elvetici più popolari e ha venduto oltre due milioni di dischi nel mondo (la metà in Svizzera).

Scheda artista Tour&Concerti
Testi